Scuola di preghiera

“Maestro insegnaci a pregare”

Esperienza di preghiera e lavoro per giovani

Un percorso nel silenzio, nel canto, nella gioiosa condivisione con altri, nel calmo respiro di qualche attività manuale, per acquisire e sperimentare un metodo di preghiera che porti a vivere l’incontro con Dio e il riposo in Lui a partire dal contatto con la sua Parola.

Nell’incontro, l’attrazione che Dio esercita sul cuore, fa crescere, in chi prega, la consapevolezza sempre più chiara che, per realizzare se stesso, ha da rispondere, in un progressivo abbandono, a Colui che l’attrae. Nell’iniziare a mettere il corpo e la vita in questo movimento, e nella capacità di dare forza a questo atto fiduciale, che, allora, chiameremo “atto di fede”, sta la possibilità di avvertire la crescita di questo moto interiore, di capire, nel riverbero del cuore, dove orienti la Sua attrazione e di scoprire il potere per promuoversi nell’amore ad accogliere l’amore” (d. Ruggero Nuvoli).

Info:

5-9 agosto 2020
Arrivo: mercoledì 5 ore 18,00 | Partenza: domenica 9 dopo pranzo

  • l’esperienza si terrà presso il Cenacolo Mariano di Borgonuovo (Sasso Marconi – BO). Qui tutte le informazioni su come raggiungerlo: http://www.cenacolomariano.org/come-arrivare/
  • Portare Bibbia, quaderno degli appunti, asciugamani (le lenzuola sono già sul posto).
  • Portare indumenti adatti al lavoro manuale.
  • Il contributo complessivo è di 120 €.

Per iscriversi:

Inviare la richiesta di partecipazione all’Ufficio Pastorale Vocazionale: vocazioni@chiesadibologna.it lasciando nome e cognome, età, luogo di residenza e numero di telefono. Per altre info contattare il 333 5269390. L’esperienza è a numero chiuso, sarete ricontattati per conferma entro il mese di luglio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail